Nello specifico – stiamo parlando della versione GT che monta la punta di diamante tra le motorizzazioni benzina di Kia e cioè il 1.6 GDI da 201 CV.
Dall’oriente fanno sapere anche che la trasmissione è affidata a un cambio manuale a 6 rapporti, che se da un lato favorisce il piacere di guida per i “puristi”, dall’altro non aiuta a tenere sotto i 7 secondi lo scatto da fermI (un più moderno doppia frizione avrebbe di
Lo sport sotto – Rispetto alla attuali versioni della gamma, la Pro Cee’d GT introdurrà un nuovo assetto sportivo ribassato e un nuovo impianto frenante caratterizzato esteticamente per le pinze freno rosse e per i dischi da 300×28 millimetri all’anteriore e 262 millimetri al retrotreno.
Cattura sguardi – Di certo i designer non le hanno fatto mancare un buon carattere sportivo.
Il muso porta nuove luci diurne a quattro led all’interno delle prese d’aria laterali del paraurti. Una grande bocca centrale con profilo rosso rende il muso della GT dagli occhi a mandorla ancora più aggressivo, aspetto, che se non fosse ben chiaro, è ribadito anche dal logo GT.
La fiancata propone nuove minigonne che si armonizzano con la linea a cuneo della Cee’d e nuovi cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici da 225 millimetri.
Nell’abitacolo – A bordo fanno bella mostra di se i sedili sportivi in pelle firmati Recaro con cuciture rosse a contrasto e logo GT sulla razza inferiore del volante, anch’esso rivestito in pelle.
Siete stati catturati dal fascino sportivo made in Corea? Bene allora fate i biglietti per Ginevra perché è li che la troverete. Altrimenti dovrete aspettare la seconda metà dell’anno per vederla dalle concessionarie.
Marco Rocca
30/01/2013 – 13:14