Ford: l’arrivo di AppLink anche in Europa
AppLink, il sistema che estende le funzionalità del Ford SYNC permettendo il controllo vocale delle app musicali per gli smartphone, arriverà in Europa.
Grazie al programma di sviluppo Ford Developer Program il numero delle app supportate potrà crescere ulteriormente, a vantaggio dei clienti sia americani che europei.
Il sistema SYNC AppLink, che Ford ha portato al midem di Cannes, uno dei più importati eventi dell’industria della musica, permette di ascoltare le proprie canzoni preferite, e le stazioni radio on- line, in streaming, mantenendo sempre le mani sul volante e gli occhi sulla strada. AppLink arriverà in Europa quest’anno.
In Nord America, AppLink supporta già un elevato numero di app e di servizi streaming, come Amazon Cloud Player, iHeartRadio, TuneIn Radio, Pandora, Rhapsody, MOG, Aha, Slacker e Greater Media.
Ford annuncerà nel prossimo futuro le prime app supportate in Europa.
Altra novità di sviluppo è la novità per l’auto del programma aperto. Annunciato al CES di Las Vegas 2013, il Ford Developer Program permette agli sviluppatori di creare la propria app a controllo vocale per il sistema SYNC. Questo programma permetterà anche ai clienti Ford europei di avere un ampio catalogo di app musicali e di intrattenimento specifici per la propria area geografica.
“L’auto non è più solo uno strumento per andare dal punto A al punto B, e i clienti oggi vi cercano la stessa capacità di connettività di cui si avvalgono in casa o in ufficio” – ha dichiarato Paul Mascarenas, Ch