La nuova Fiesta parte con i Tech Drive
Alla scoperta delle nuove tecnologie Ford.
La nuova Ford Fiesta, dal 24 gennaio e per i prossimi tre week-end, sarà protagonista nelle piazze di varie città italiane dove si svolgeranno i Ford Tech Drive.
I Tech Drive, moderna evoluzione dei test drive tradizionali, permettono di conoscere e di provare le recenti tecnologie Ford di cui è dotata la nuova Fiesta. La chiave programmabile MyKey, l’Active City Stop, il sistema di connettività a comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, e il motore 1.0 EcoBoost con Start&Stop.
Partecipando ai Tech Drive si potrà prendere parte a un concorso nazionale, in cui verranno estratti 24 vincitori che potranno guidare per 24 mesi una nuova Fiesta.
Per ricordare, l’Active City Stop, adottato per il motore 1.0 EcoBoost a tre cilindri con Start&Stop, è il sistema di frenata automatica in città.
Il sistema di connettività e comandi vocali avanzati SYNC con Emergency Assistance, permette il collegamento di smartphone e dispositivi USB, e telefona automaticamente al 112 in caso di incidente.
Il sistema MyKey, adottato per la prima volta su un veicolo europeo, è una speciale chiave programmabile grazie alla quale i genitori possono limitare la velocità massima raggiungibile dall’auto, il volume massimo dello stereo, e impedire la disattivazione delle tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida, quando prestano l’auto ai propri figli.
Nella gamma di dispositivi di cui è dotata la nuova Fiesta si trova anche l’accesso all’abitacolo senza chiave con il sistema KeyFree, l’accensione con pulsante Ford Power, l’assistenza alla partenza in salita, la telecamera posteriore, e il controllo elettronico della pressione delle gomme.
I Tech Drive si svolgeranno nelle piazze di alcune città italiane, secondo il seguente calendario:
– 24-27 gennaio: Napoli, Roma, Bologna, Milano
– 2-3 febbraio: Bari, Firenze, Genova, Verona
– 9-10 febbraio: Palermo, Torino, Padova
Per partecipare al concorso basta provare la nuova Fiesta in occasione del Tech Drive e caricare sulla pagina Facebook di Ford Italia una foto della Fiesta in prossimità di un orologio, mettendo alla prova la propria fantasia e seguendo l’ispirazione dello spot televisivo della campagna di lancio. Grazie a un’app dedicata.
Il regolamento completo del concorso è comunque disponibile sul sito di Ford Italia, all’indirizzo: http://www.ford.it/Auto/NewFiesta/TechDrive