In attesa di svelarne i dettagli il prossimo 11 gennaio, la Casa francese ha rilasciato una prima immagine della sua futura sport utility su base Clio.
Il debutto in società della Captur avverrà, secondo le dichiarazioni Renault, a marzo, al Salone di Ginevra. In attesa di vederla dal vivo il costruttore francese, che la svelerà in anteprima mondiale venerdì prossimo, ha rilasciato un primo teaser del solo frontale. Con questo modello si completa la gamma Clio, che al Salone di Parigi aveva già presentato la variante station denominata Sporter.
Caratteristiche – Il family feeling della Casa è immediatamente riconoscibile anche dai primi particolari, che mostrano parecchie affinità con la nuova generazione della Clio. Davvero lievi le differenze, a cominciare dallo spazio inferiore alla grande losanga, più ampio sulla Captur. Inoltre, mentre sulla piccola la presa d’aria inferiore ingloba le luci diurne, sulla nuova sport utility queste sono separate e si trovano all’interno di due sezioni di forma trapezoidale. Restiamo in attesa di scoprire nuovi dettagli, come l’altezza da terra e l’eventuale presenza in gamma di una versione a trazione integrale.
Motorizzazioni – Si possono già azzardare delle ipotesi, invece, per quello che riguarda le motorizzazioni, che quasi certamente ricalcheranno quelle della Clio. A cominciare dal nuovo tre cilindri a benzina di 0.9 litri da 90 CV, per passare al 1.500 turbodiesel dCi declinato in due livelli di potenza: 75 e 90 CV.