Suzuki S-Cross – Arriva l’erede della Sarticolo-2480
Dopo la passerella come concept al Salone di Parigi, la nuova Suv compatta della Casa giapponese verrà svelata a Ginevra in versione definitiva.
Accanto all’attesa Kizashi, al Salone di Ginevra del prossimo marzo la Suzuki porterà anche la S-Cross. Anticipata dal prototipo visto in autunno a Parigi, la nuova sport utility compatta della Casa giapponese a listino farà le veci della Sarticolo-2480 (sorella della Fiat Sedici). Fin dal suo esordio dovrà vedersela con un nutrito gruppo di rivali, fra cui Opel Mokka, Nissan Juke e la nuova Renault Captur, anch’essa al debutto in anteprima alla rassegna svizzera.
Comodità – In attesa di sapere qualcosa di più di questa vettura – anche il nome non è ancora stato ufficializzato – dalle prime informazioni a disposizione s’intuisce che la S-Cross, promette buon confort ai passeggeri, grazie a dimensioni generose (la concept era lunga 4 metri e 31) e offre un bagagliaio, sempre secondo le dichiarazioni della Casa, da riferimento per la categoria.
Versatilità – Fra gli obiettivi dichiarati per la S-Cross c’è quello di combinare le caratteristiche di una berlina hatchback con quelle di una sport utility, per venire incontro alle svariate esigenze di chi deve spostarsi nel traffico cittadino, ma non disdegna i percorsi extraurbani. A quest’ultimo proposito è certa la presenza della versione a quattro ruote motrici, in grado di consentire anche qualche escursione fuori asfalto.
André Rossi
06/02/2013 – 16:40