Interessante, a tratti elettrizzante, la kermesse motociclistica chiude l’edizione 2013 con un risultato lusinghiero: il numero delle presenze ha infatti raggiunto e superato quota 130.000 facendo registrare un ulteriore incremento rispetto all’anno precedente.
L’atmosfera che si è respirata nei tre giorni del Motor Bike Expo dimostra che anche nel 2013 l’obiettivo è stato centrato. Al quinto anno di presenza a Veronafiere, continua il positivo trend di crescita in Europa tra gli appassionati e gli addetti ai lavori.
Infatti mbe è anche luogo di approfondimento delle misure di sicurezza e della divulgazione di una cultura motoristica per sensibilizzare l’opinione pubblica.
Il primo Trofeo Motor Bike Expo indoor, che si è disputato su uno spettacolare tracciato in terra realizzato all’interno del quartiere fieristico è stato organizzato in collaborazione con la Axiver, società promoter dell’enduro nazionale, e ha visto la partecipazione di una sessantina di piloti che per due giorni hanno animato l’area C, richiamando il pubblico che si è assiepato lungo il tracciato extreme, nonostante le precipitazioni a tratti intense.
L’appuntamento con la prossima edizione del Motor Bike Expo è per il 24, 25 e 26 gennaio 2014.
Dati Report
Visitatori +130.000
Operari settore
12.120
Giornalisti, Fotografi, Operatori tv
403 (da 9 paesi esteri)
Convegni e conferenze 12
Espositori diretti
603
Paesi di provenienza
18
Area espositiva
60.953 mq
Aree esterne 15.992 mq
Paesi di provenienza degli Espositori: Italia, Austria, Belgio, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Olanda, Pakistan, Polonia, San Marino, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, USA.