Nel 2013 l’impegno sportivo di Peugeot si declina su pista e su strada. L’impegno delle competizioni sportive italiane tocca adesso alla debuttante 208 R2, che prende il posto della più volte trionfante 207 S2000.
“La competizione automobilistica fa parte ormai del nostro DNA” afferma Eugenio Franzetti, Direttore Comunicazione e Competizioni di Peugeot Italia.
In Strada – Sono la nota accoppiata Paolo Andreucci e Anna Andreussi, con il solito supporto tecnico della Racing Lions a impegnarsi in almeno sei delle otto gare del CIR, mentre a San Marino e San Remo sarà la sorella maggiore 208 T16 a presentarsi in vista di un grande ritorno.
Lo sviluppo dell’auto sarà utile a coloro che vorrano cimentarsi con la 208 R2 in uno dei due trofei del Peugeot Competition 2013 dedicato agli appassionati di Rally: 208 Rally IRCup e 208 Rally Top. La quota di iscrizione ai trofei è di 1.000 Euro e dà diritto a una tuta da corsa Sparco personalizzata 208.
In pista – Nel 2013 viene riproposto il Trofeo RCZ Racing Cup, all’interno del Campionato Turismo Endurance (Categoria Super Production).
Colori Leonini – Peugeot lancia anche un’iniziativa per decidere il colore della livrea delle 208 R2 e della RCZ Cup (sulla pagina Facebook di Peugeot Italia – www.facebook.com/peugeotitalia – è presente una tab dedicata per scegliere tra cinque alternative. Poi a inizioni marzo, il “like” ricevuti stabiliranno la proposta vincitrice con la quale le Peugeot ufficiali si schiereranno al via delle competizioni.