Headbanger Motor Company
Luciano Andreoli, che ha partecipato come socio e responsabile tecnico alla,nascita di Headbanger Motor Company S.p.A., assume la carica di Amministratore Delegato. Giorgio Sandi, fondatore e anima di Headbanger, continuerà a seguire lo sviluppo della Società stessa mantenendo la carica di Presidente.
Il nuovo assetto manageriale ha lo scopo di proseguire e consolidare la guida della Società, in continuità con gli importanti risultati ottenuti, e la sua operatività, nel momento in cui il fondatore ha assunto nuovi incarichi e responsabilità in altre importanti realtà.
Headbanger Motor Company, nata dal sogno di costruire moto custom con il fascino della grande tradizione americana, è la Custom Factory che realizza in Italia la passione artigianale delle moto.
Significa a oggi sei modelli base ognuno con le proprie peculiarità, otto motori omologati da 1.450 a 2.031 cc., quattro telai (softail e hardtail), cerchi a raggi, selleria in pelle, trasmissione primaria con cinghia a vista, comandi personalizzati, verniciature realizzate a mano da artisti italiani.
Ultima nata di casa HB la monocilindrica Satèn, una moto da regolarità dal richiamo agli anni ‘70, che si affianca alla gamma dei V-Twin, aprendo la strada a un pubblico più ampio.
A quasi tre anni dalla sua nascita, Headbanger è una realtà consolidata che dà lavoro e produce le sue moto a Rovato (Brescia) dove, partendo da una piccola officina artigianale, ha creato una vera e propria Factory.