L’atmosfera racing permea ogni particolare della Aston Martin Vantage SP10, versione speciale nettamente ispirata ai bolidi della Casa di Gaydon che corrono nella categoria GT4.
Personalità ceramica – Realizzata nelle configurazioni Coupé (oggetto del servizio) e Roadster, l’ultima delle Aston sfoggia una “livrea” Ceramic Grey Metallic alla quale si accompagnano le ruote da 19” in tinta high-gloss black.
Lusso dentro – All’interno spiccano i sedili anatomici rifiniti in Alcantara e pelle, con tanto di regolazioni elettriche non sempre presenti su questo genere di vetture. Evidentemente a Gaydon hanno tenuto in conto il comfort di marcia, seguendo la filosofia granturismo tipica della Vantage. A tanta aggressività estetica, non disgiunta dalla necessaria eleganza, corrispondono prestazioni di primissimo livello.
Robot sottopelle – Il propulsore V8 4.7,
Infine, il sound del V8 trasmesso dagli scarichi speciali si preannuncia vigoroso ed entusiasmante, “vera e propria musica per le orecchie” degli appassionati. Fortuna che nascano ancora vetture del genere.
Gianmarco Barzan
04/03/2013 – 17:44