Skoda Fabia Wagon Monte Carlo e Roomster Noire
Dopo la berlina Skoda lancia l’allestimento Monte Carlo (che rappresenta un omaggio alla tradizione sportiva del Marchio ceco) anche per la wagon.
Nulla di nuovo rispetto alla sorella a cinque porte; troviamo quindi una caratterizzazione per i dettagli dal sapore sportivo. Otto le tinte a disposizione del cliente: Corrida Red, Brilliant Silver, Candy White, Black Magic, Cappuccino Beige, Sprint Yellow, Steel Grey e Race Blue, In nero invece è colorata la griglia anteriore e le calotte degli specchi retrovisori insieme ai cerchi in lega da 16 pollici.
L’insieme da sicuramente quel pizzico di pepe che alla wagon ceca di sicuro non guasta. Completano il quadro lo spoiler posteriore, l’assetto sportivo per l’esterno e sedili più profilati e volante a tre razze con cuciture rosse. Non manca la pedaliera in acciaio in luogo di quella in gomma e gli inserti battitacco.
Roomster Noire – Anche la Roomster viene proposta in un nuovo allestimento total black anche detto “noire” alla francese. Facendo della versione Ambition la base di partenza per il nuovo allestimento, la Roomster Noire può essere ordina nelle colorazioni Corrida Red, Brilliant Silver, Candy White, Black Magic e Cappuccino Beige, a cui si può abbinare il tetto nero.
La caratterizzazione estetica è completata dai vetri e dai fendinebbia oscurati, dalla mascherina nera e dalle calotte degli specchi laterali nello stesso colore.
Neri sono anche il finto estrattore, i cerchi in lega da 16 pollici, mentre in coda arrivo uno spoiler. L’abitacolo prevede le stesse “decorazioni” rosso/nero e le stesse modifiche destinate alla Fabia Monte Carlo.
Marco Rocca
14/03/2013 – 16.26