Toyota GT86 Cup Edition
Ebbene, che la Toyota abbia indetto un campionato monomarca riservato alla già famosa GT86 non è ormai un segreto, ma che abbia per questo anche realizzato una serie speciale è notizia fresca.
La Cup Edition riprende (fortunatamente con più discrezione) i colori e i motivi stilistici della GT86 GS-V3. Ne saranno realizzati solamente 86 esemplari che prevedranno cerchi in lega OZ ultraleggeri da 18 pollici con pneumatici Pirelli P Zero Corsa GT nella misura 225/40 R18. La livrea si mette in mostra per i colori Dynamic White Pearl, Racing Red e Furious Black Mica, replicati sul cofano motore, sul tetto, sullo spoiler posteriore, sugli specchietti e sul brancardo. E magari sul…
Sotto il cofano – A livello motoristico e sospensivo la Cup Edition conserva le stesse soluzioni adottate dal modello noto. Sotto il cofano troviamo quindi lo stesso propulsore 2 litri da 200 CV e 205 Nm a 6.600 giri/minuto della versione “normale”.
A cambiare è l’allestimento interno che prevede nuovi motivi di colore rosso sul volante (ricoperto in Alcantara, come sulle auto da corsa), sedili, freno a mano e leva del cambio, oltre allo sfoggio di una placca in alluminio con il numero dell’esemplare.
Ma quanto costerà quest’edizione limitata della GT86 prodotta in soli 86 esemplari? 2.860 Euro in più della standard. Nemmeno tanti se pensiamo all’esclusività di avere un “limited edition” e al fatto di avere un ingresso al Nurburgring, valido per due persone, durante l’appuntamento della Toyota GT86 Cup, incluso nel prezzo.
Marco Rocca
25/03/2013 – 18:34