Opel Mokka: la prossima sarà made in Europe
La notizia è ufficiale, la prossima generazione della Mokka, il piccolo SUV della Opel, sarà costruita in Europa e non in Corea come l’attuale modello.
La Mokka sarà costruita in Europa, ha dichiarato Thomas Sedran, membro del comitato esecutivo di Opel e responsabile per le strategie.
La Mokka sta riscuotendo un buon successo in Europa e dal lancio lo scorso ottobre ad oggi sono stati raccolti oltre 90.000 ordini. Il piccolo SUV e la citycar Adam hanno contribuito in modo significativo ad arginare la perdita di volumi in Europa che nel primo bimestre è scesa solo del 5,8% in un mercato cha ha perso il 10,5%.
In Opel stanno anche valutando se, in futuro, altri modelli potranno essere costruiti sia in Europa sia in Corea. Tra questi l’Antara, il SUV compatto che oggi viene costruito in Corea dalla Chevrolet, oppure il piccolo monovolume Agila che attualmente è prodotto a Gliwice in Polonia. Sedran ha puntualizzato che al momento non è ancora stata presa alcuna decisione sui prossimi siti produttivi.
Redazione MOTORAGE
28/03/2013 – 13.11