– Dichiarazioni riportate dal Gruppo WPP (Agenzie Partner di Ford)
“Siamo profondamente rammaricati della pubblicazione di immagini di cattivo gusto e contrarie agli standard di professionalità e decenza del Gruppo WPP. Tali immagini non erano destinate alla pubblicazione all’interno di campagne pubblicitarie e non avrebbero mai dovute essere state realizzate, né tantomeno diffuse in Rete. Quanto accaduto è il risultato di azioni individuali eseguite al di fuori dell’opportuno controllo, e sono già state attivate, internamente all’agenzia dove chi ha eseguito queste azioni lavora, le opportune misure per rispondere a quanto accaduto.”
– Dichiarazione da parte di Ford Italia
Ford Italia non era a conoscenza della loro esistenza (anche perché è un’azione che non riguarda nessuna delle agenzie partner WPP con cui collaboriamo in Italia). Siamo profondamente rammaricati di quanto accaduto e siamo d’accordo con le nostre agenzie internazionali che ciò non sarebbe mai dovuto accadere. Queste immagini sono contrarie agli standard di professionalità e decenza che contraddistinguono il marchio Ford e le nostre agenzie partner.
“Lasciatevi le preoccupazioni alle spalle grazie al bagagliaio extra-large della nuova Figo”. Gira in rete da due giorni una “simil” pubblicità della Ford che per pubblicizzare la Figo in India avrebbe puntato tutto sulla larghezza del bagagliaio e su un testimonial d’eccezione: Silvio Berlusconi. Ma la casa automobilistica ha smentito.
Nel finto spot Berlusconi alla guida di una Ford Figo. Nel bagagliaio ci sono tre donne mezze nude: tra queste Nicole Minetti e Ruby. Dal posto di guida, Berlusconi sorride soddisfatto mostrando il segno della vittoria.
Potrebbe essere che dovranno cambiare il nome all’auto!