Grid 2 è un Gioco di Guida
Data di uscita: 28 maggio 2013
Sviluppato e Pubblicato da CODEMASTERS
Distribuzione digitale Steam Motore grafico EGO Engine
Piattaforme PlayStation 3, Xbox 360, PC
Periferiche Gamepad, tastiera, volante
Per soddisfare le aspettative degli amanti dei giochi di corse finalmente sarà prossima l’uscita dell’attesissimo Race Driver: Grid 2. Questa nuova versione, rispetto al passato, offre una conoscenza di gioco molto più dettagliata e coinvolgente. Codemasters promette di progredire su quanto di buono è stato fatto precedentemente, con l’aggiunta di un nuovo modello di guida e motore fisico per la gestione delle collisioni.
Novità anche per la Carriera e per il multiplayer, con l’introduzione, in entrambi i casi, di nuove modalità e di eventi speciali sviluppati per esaltare la doppia natura simulativa e arcade della saga.
Purtroppo sarà assente la visuale all’interno dell’abitacolo delle vetture. Tra le peculiarità finora annunciate vi sono il sistema LiveRoutes che permette di cambiare una parte del tracciato da un giro all’altro rendendo ogni gara imprevedibile (caratteristica comunque disattivabile) e una modalità hardcore per giocatori più smaliziati senza aiuti alla guida e per questo del tutto simulativa.