Il model year 2014 è prodotto sulla piattaforma Epsilon II, che il Gruppo General Motors utilizza anche per l’Opel Insignia e la Saab 9-5.
Le modifiche più consistenti riguardano l’abitacolo, quasi interamente ridisegnato in un’ottica maggiormente “luxury”. Spiccano, innanzitutto, i sedili di nuovo disegno, nuovi pannelli porta, il doppio schermo al centro della plancia e una drastica riduzione dei pulsanti di attivazione dei vari servizi (da 17 a solo 7).
Le motorizzazioni offerte comprendono un classico 6 cilindri a V di 3,6 litri da 304 CV e 358 Nm di coppia massima (equipaggiata all’origine con il Touring Package che prevede sospensioni a controllo elettronico) e la versione parzialmente ibrida 2.4 eAssist con motore 4 cilindri 2.4 da 182 CV / 233 Nm di coppia e motore elettrico (alimentato con batterie al litio) da 15 CV / 107 Nm. Questo piccolo propulsore funziona unicamente a supporto del motore termico offrendo uno slancio aggiuntivo che, tuttavia, non penalizza consumi ed emissioni.
Sulla nuova Buick Lacrosse il catalogo accessori mette a disposizione il pacchetto Extra Luxury, composto da inserti in radica Shadow Tamo Ash, sedili parzialmente in pelle e finiture in finto camoscio. Questo ricco allestimento propone anche una serie di dispositivi che aumentano considerevolmente la sicurezza attiva (altrimenti optional): Side Blind Zone Alert, Lane Change Alert, Lane Departure Warning, Forward Collision Alert, Rear Cross Traffic Alert ed Automatic Collision Preparation, oltre agli Adaptive Cruise Control e Safety Alert Seat.
Alvise Seno
05/04/2013 – 12:25