Il motivo (che per ora è solo un concept) si chiama Wild Rubis, un auto che la Casa francese definsce “gioiello” e che porta avanti il linguaggio stilistico avviato dal marchio francese con DS3, DS4 e DS5 e che, come questultima può sfruttare la tecnologia ibrida cui aggiunge la tecnologia Plug in.
Rossa come un rubino – Il muso richiama nel look un altro concept, la Numero 9, con la calandra tridimensionale che sfoggia l’emblema DS su un reticolo luminoso. Le linee sono sensuali, i dettagli seducenti e la silhouette visibilmente elegante grazie a una “firma” laterale cromata con barre del tetto
I gruppi ottici con tecnologia full led sono composti da tre moduli contornati e da indicatori di direzione a scorrimento. Anche in coda lo stile è stato studiato per offrire un design diverso e in qualche modo accattivante con un dettaglio cromato incastonato nel vetro del faro posteriore come un gioiello. Il portellone avvolgente è stato studiato per evidenziare il doppio scarico sportivo.
La carrozzeria dipinta in un seducente Rosso Rubino, le cromature laterali, i dettagli scolpiti, le connotazioni luminose e la lavorazione dei materiali nobili come i cerchi da 21 pollici “guilloché” unita a tutte le altre caratteristiche della Citroen Wild Rubis esprimono l’eredità DS nata nel 1955.
Marco Rocca
15/04/2013 – 12:12