La suddetta partnership è stata siglata nei giorni scorsi dal Presidente della Fiat John Elkann, dal Presidente di Fiat Industrial e Amministratore Delegato della Fiat Sergio Marchionne e da Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo Milano 2015.
Flotta sostenibile – Da quest’anno al termine dell’Expo 2015, Fiat-Chrysler assicurerà una flotta di vetture a bassi consumi che serviranno per gli spostamenti all’interno dell’area espositiva, nonché come courtesy car a disposizione delle numerose delegazioni di ospiti provenienti da tutto il mondo. La prima vettura utilizzata sarà la Fiat 500L, sia con motorizzazioni diesel che a metano, ma nel corso dei mesi entreranno a far parte dell’iniziativa altri modelli di segmento superiore, il cui vernissage è previsto prima che l’Expo venga inaugurato. Inoltre, la collaborazione si baserà pure su un contributo economico diretto e un investimento in comunicazione, che prevede l’utilizzo del logo Expo su tutta la comunicazione dei marchi di Fiat Group Automobiles.
In “pista” anche le Alfa – Milano è la città dove e’ nata, cresciuta e diventata celebre in tutto il mondo l’Alfa Romeo. Oggi nei dintorni del capoluogo lombardo rimane ben poco del Marchio con il Biscione Visconteo, in pratica solo il Museo Storico (chiuso al pubblico) e alcuni uffici commerciali ad Arese. Ma il legame tra gli Alfisti e Milano è tuttora ben vivo, tanto è vero che Fiat Group ha deciso di mettere a disposizione dell’organizzazione alcune vetture storiche Alfa Romeo, che verranno esposte in diversi luoghi nell’ambito dell’Expo. L’augurio è che il Museo Storico Alfa di Arese sia riaperto in tempo per l’occasione, anche se al momento non si ha la benché minima notizia in merito.
Però, l’Expo sarà il palcoscenico per molti eventi organizzati in occasione del lancio di alcune nuove vetture del Gruppo Fiat.
Nutrire Energia – La Fiat Industrial, attraverso i suoi marchi agricoli Case New Holland, parteciperà all’Expo con un proprio padiglione di 1.600 metri quadrati. Si tratta di un’area progettata e costruita in maniera eco compatibile, in piena sintonia con il tema della manifestazione “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”. Concludendo, è possibile anche un coinvolgimento in un secondo tempo del brand Iveco.
Gianmarco Barzan
16/04/2013 – 13:06