MG CS Concept
Nuovo Urban SUV al Salone di Shanghai
SAIC Motor Group, il Gruppo cinese proprietario del marchio automobilistico MG, presenterà al Salone dell’Auto di Shanghai il prototipo di un nuovo Urban Suv.
Si chiamerà MG CS Concept e sarà la scommessa del redivivo brand britannico, rinato grazie a cospicue energie finanziarie cinesi, nel segmento che attualmente attira l’attenzione dei principali competitor mondiali.
Disegnato dal team guidato da Anthony Williams-Kenny, Global Design Director MG, la CS esprime il DNA sportivo del marchio inglese ma con lo stile trendy tipico di un SUV moderno e nel rispetto di tutti i capitolati di spazio e versatilità che un’auto del genere richiede.
Nella vista frontale la CS è un MG a tutti gli effetti, con il grande marchio al centro del musetto, raccordato da un elemento stilistico che raccorda le luci sottili e sfuggenti. L’immagine sportiva è enfatizzata dalla voluminosa mascherina anteriore. Anche la vista laterale evidenzia lo stile ricercato e la personalità distintiva: linea di cintura alta, parafanghi modellati, ruote di grandi dimensioni. Nella coda, invece, lo stile snello del baule si rapporta all’impronta possente della parte bassa, accentuata dai finti sfoghi d’aria e dal doppio scarico centrale.
Non sono ancora state fornite informazioni ufficiali. MG propone, con questo prototipo, una riflessione sui prossimi programmi produttivi: modelli dal design giovane, sportivo, in linea con le esigenze del mercato attuale. Nelle intenzioni della Casa, sarà un modello orientato alle coppie giovani o “giovanili”, alla ricerca di un’auto trendy, versatile, robusta e spaziosa.
Alvise Seno
16/04/2013 – 16:56