SAIC Motor Group, il Gruppo cinese proprietario del marchio automobilistico MG, presenterà al Salone dell’Auto di Shanghai il prototipo di un nuovo Urban Suv.
Si chiamerà MG CS Concept e sarà la scommessa del redivivo brand britannico, rinato grazie a cospicue energie finanziarie cinesi, nel segmento che attualmente attira l’attenzione dei principali competitor mondiali.
Disegnato dal team guidato da Anthony Williams-Kenny, Global Design Director MG, la CS esprime il DNA sportivo del marchio inglese ma con lo stile trendy tipico di un SUV moderno e nel rispetto di tutti i capitolati di spazio e versatilità che un’auto del genere richiede.
Non sono ancora state fornite informazioni ufficiali. MG propone, con questo prototipo, una riflessione sui prossimi programmi produttivi: modelli dal design giovane, sportivo, in linea con le esigenze del mercato attuale. Nelle intenzioni della Casa, sarà un modello orientato alle coppie giovani o “giovanili”, alla ricerca di un’auto trendy, versatile, robusta e spaziosa.
Alvise Seno
16/04/2013 – 16:56