La Casa francese ha diffuso listino e informazioni per il nostro mercato della sua nuova Suv compatta, che punta su un equipaggiamento di serie completo e sulle numerose possibilità di personalizzazione per conquistare un pubblico giovane.
Arriva a listino a partire da questo mese, la Renault Captur, ultima creazione della Casa francese, è pronta a ritagliarsi il suo spazio nel sempre più affollato segmento delle sport utility compatte. Per accaparrarsi il maggior numero di consensi, soprattutto fra i giovani automobilisti, fa leva sulle sue numerose possibilità di personalizzazione e sulla dotazione di serie completa, fin dal primo dei tre allestimenti disponibili per la gamma, il Wave, a cui si affiancano Live ed Energy R-Link.
Non le manca nulla – Scendendo nel dettaglio, il primo dei tre offre di serie Esp, airbag frontali, laterali e a tendina, per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, radio con lettore Cd/Mp3, ingresso Aux, presa Usb e connettività Bluetooth, per l’infotainment. Completano il quadro gli alzacristalli anteriori e posteriori elettrici, il climatizzatore manuale, il volante regolabile in altezza e profondità e il cruise control. Con l’allestimento intermedio, Live, si hanno in più a disposizione i fari fendinebbia, i cerchi di lega da 16 pollici e il sistema di accesso senza chiave. All’interno, oltre al volante di pelle, viene offerto limpianto audio con comandi al volante, a cui è possibile aggiungere, a richiesta, il sistema Smart Nav dotato di display full touch da 7″.
Ancora di più. – Questi primi allestimenti sono in vendita con due sole motorizzazioni: il tricilindrico TCe da 90 CV e il 1.5 dCi di pari potenza, che include il sistema Start&Stop di serie. Il top di gamma Energy R-Link, invece, si può richiedere anche con il 1.5 dCi con cambio a doppia frizione e con il 1.2 TCe da 120 CV. Accanto ai cerchi di lega da 17 pollici e al climatizzatore automatico, con l’Energy è previsto anche il monitor da 7″ a colori, attraverso il quale viene gestito tutto il sistema di infotainment R-Link, con servizi di rete (meteo, parcheggi, social) e app store dedicato.
Prezzo e personalizzazioni – La Captur sarà in vendita in 18 combinazioni disponibili per le tinte bicolore (Be-Style), ognuna delle quali associata al nome di unimportante città. In più, non mancano tre pacchetti di personalizzazioni, Limited Edition Sport, Limited Edition Trendy e Limited Edition Elegant. Il listino parte dai 15.950 euro della TCe 90 CV Wave, con 1.250 euro di differenza fra un allestimento e l’altro. Le varianti equipaggiate con il dCi da 90 CV partono invece da 17.600 euro, che salgono a 20.550 per la TCe da 120 CV, disponibile solo in versione Energy R-Link.