Secondo François Bancon, Division General Manager della Divisione Product Strategy and Product Planning di Nissan “I gusti dei B?línghòu
Il design della Nissan Friend-ME si spiega innanzitutto con il termine Distilled Da Qi, con cui si intende identificare un prodotto che sia assolutamente coeren
Il design si sviluppa in un volume unico, contraddistinto dal passo lungo e gli sbalzi corti. Il frontale ha uno stile innovativo, con griglia a V e fari molto slanciati che “sfuggono” verso i sinuosi passaruota che emergono dal cofano. Questa soluzione crea uno stile particolarmente sportivo, tipico delle supercar europee a motore centrale.
La fiancata ha un andamento fluttuante e ascendente verso il montante C. Il tetto basso e con i montanti “nascosti” comunica l’impressione di una silhouette bassa e slanciata, con un’unica superficie vetrata che gira attorno all’abiacolo.
L’interno della Nissan Friend-ME è configurato con quattro sedili, tra i quali si sviluppa il tunnel centrale, sviluppato in modo che tutti i passeggeri abbiano accesso alle stesse funzioni e informazioni del conducente: velocità, navigazione, carburante.
Alvise Seno
22/04/2013 – 16:16