A Shanghai 2013 le concept del mistero
Al Salone dell’Auto di Shanghai che aprirà i battenti il prossimo 23 aprile Honda e la divisione sportiva Acura per i mercati extra-europei presenteranno due nuove concept per le quali, tuttavia, il mistero è ancora fitto.
Il costruttore si limita a rilasciare un teaser che ritrae i profili dei due modelli e ne illustra il design complessivo. Entrambi i modelli pre-figurano i programmi stilistici di Honda per il prossimo futuro nel mercato cinese (la nuova concept Honda) e “globale” (il prototipo Acura).
Le immagini raffigurano due esempi di vettura berlina e Station Wagon ma, date le tendenze in atto, potrebbero essere caratterizzate da un corpo vettura sollevato e illustrare, quindi, il concetto di una nuova proposta nel segmento dei Crossover.
Al Salone di Shanghai Honda porterà al debutto cinese anche la Concept NSX e le versioni pressoché definitive (pronte per la produzione) della Concept C (berlina per la classe media che sarà prodotta in Cina) e Concept S (un veicolo MPV destinato anch’esso al mercato domestico).
La Honda Concept C esprime un design sportivo, ispirato alla figura del dragone cinese e con alcuni tratti stilistici (specialmente nel frontale) della NSX.
La Concept S, invece, esprime i valori del divertimento alla guida ma utilizzando una motorizzazione ibrida studiata per offrire un basso impatto ambientale. Ed è, soprattutto, un’auto che esalta la versatilità e lo spazio.