Iveco rinnova, per il quarto anno consecutivo, conferma la propria partnership con il MotoGP, il principale campionato motociclistico internazionale, in qualità di Trucks & Commercial Vehicles Supplier.
Iveco sarà Title Sponsor della gara di Assen, che si svolgerà il 29 giugno 2013 sul circuito olandese, e che prenderà il nome di IVECO TT Assen 2013. L’azienda titolerà inoltre la competizione in programma per il 29 settembre sul tracciato del circuito spagnolo di Aragon, che prenderà il nome di Gran Premio IVECO de Aragon.
La nuova stagione agonistica iniziata domenica 7 aprile con la spettacolare gara notturna sul Losail International Circuit, nelle vicinanze di Doha, la capitale del Qatar, terminerà sul circuito di Valencia in Spagna, a novembre. Diciotto le gare in totale.
Iveco darà un supporto fornendo all’organizzazione del Moto mondiale, quattro Daily e tredici nuovi Stralis Hi-Way.
Servono per il trasporto di allestimenti, materiali e attrezzature, uffici e officine mobili lungo tutto il percorso della competizione.
Iveco ha inoltre rinnovato anche per la stagione 2013 la partnership con il Yamaha Factory Racing Team. La squadra del campione mondiale in carica, lo spagnolo Jorge Lorenzo, ritrova quest’anno Valentino Rossi, che proprio con Yamaha in passato ha vinto quattro titoli mondiali.
Iveco fornisce alla squadra sette nuovi Stralis, di cui quattro con cabina Hi- Way, e un Daily van per il trasporto delle moto, delle officine, degli uffici mobili e del personale Yamaha.