Rolls Royce porta al Salone di Shanghai la serie speciale della berlina più “piccola” in gamma, la Ghost. Realizzata dal reparto Bespoke è stata battezzata “Alpine Trial Centenary Collection” per ricordare e festeggiare il centenario della massacrante gara che, nel 1913, vide impegnate quattro ben Silver Ghost sui 3.000 km di strade di montagna austriache.
Tutta blu – Come la sua progenitrice (che il pilota James Radley portò in gara agli inizi del secolo scorso) anche la moderna Ghost è stata dipinta di quel’affascinante quanto particolare “Blu Cina”. Specifiche per questa versione speciale sono anche la mascherina del radiatore anteriore e le ruote con finitura nera, mentre all’interno spiccano elementi distintivi come l’orologio, contraddistinto dalle tappe dell’Alpine Trial, e le mappe schematizzate sui tavolini posteriori e sulla fascia frontale.
Il programma del raduno – ll 14 giugno sarà organizzato un raduno ufficiale sulle strade dell’Alpine Trial: oltre 40 Silver Ghost, tra cui l’originale vettura da competizione di Radley, attraverseranno Austria, Slovenia, Croazia e Italia percorrendo in 15 giorni gran parte del percorso originale della competizione.
A Riva del Garda il gruppo si unirà a una manifestazione organizzata dal Rolls-Royce Enthusiasts Club e, in questa occasione, la nuova Ghost Alpine Trial Centenary Edition incontrerà nuovamente la sua progenitrice originale Silver Ghost.