Bolt, noto come “l’uomo più veloce al mondo”, è stato promotore della Brand awareness dell’azienda in collaborazione con la campagna globale del Marchio Nissan. Campagna avviata nell’aprile 2012 per estendersi
Bolt, già proprietario di una GT-R, si era innamorato dell’esemplare unico realizzato da Nissan per un’asta di beneficienza online, promossa dallo stesso campione e il cui ricavato andò proprio alla Fondazione Usain Bolt. L’esemplare in questione era una GT-R definita “Bolt Gold”, in virtù della vernice oro che richiamava le tante medaglie conquistate dall’atleta.
Realizzata su misura – La Nissan ha deciso di realizzare un’altra esclusiva versione oro della GT-R, costruita sulla base del modello 2013, per donarla a Usain Bolt. La vettura è stata personalizzata per assecondare lo stile di guida dell’atleta, sulla base dei dati registrati dai tecnici Nissan durante il test drive che il campione aveva svolto con la gamma GT-R, durante la visita alla
In dettaglio, l’eccezionale supercar nipponica color oro dispone di particolari specifici come gli interni color bianco, il sistema audio Bose e i cerchi in lega RAYS in alluminio a 10 razze dal design personalizzato. Questo esclusivo equipaggiamento, assieme allo speciale logo “Spec Bolt”, aggiunge un tocco ulteriore allo stile già audace della sportiva estrema Nissan.