In occasione dell’11° Edizione dell’Automotive Dealer Day di Verona, uno dei principali eventi in Europa dedicato al mercato della distribuzione automobilistica, sono stati presentati i risultati DealerSTAT, un’indagine sulla soddisfazione dei Concessionari nel rapporto di mandato con la Casa Automobilistica.
Da questo studio Land Rover è stata premiata, come la Rete con i Dealer piu’ fedeli al proprio brand.
L’indagine è stata condotta da Quintegia, considerando i diversi aspetti del rapporto di mandato e le singole attività gestionali tramite un questionario volto a individuare i punti di forza e di debolezza, le aree critiche e gli spazi di miglioramento per ciascun marchio.
Dall’analisi emerge Land Rover come il marchio con la Rete più fedele al proprio brand. Segue, poi, Porsche con un risultato del 52%.
A questo risultato si aggiunge anche, a completamento dello studio, la 5° posizione di Land Rover come la casa più apprezzata dai Concessionari Italiani, dopo Volvo, Lexus, Chevrolet e Mini e prima di BMW.