Tale variante è realizzata in 150 esemplari, in vendita al prezzo concorrenziale di 15.100 euro, chiavi in mano.
La carrozzeria della 208 S è proposta unicamente nel colore Bianco Banchisa. Ulteriori elementi distintivi di serie sono i fendinebbia, i proiettori con fari diurni a LED, i cerchi in le
Quest’”anima sportiva” prosegue all’interno, dove spiccano il volante in pelle nera con cuciture e inserto cromato satinato, la leva del cambio con pomello specifico in alluminio e inserti rossi, nonché il poggiabraccio centrale anteriore e i tappetini “S” con profilo rosso.
Motore brillante e parco nei consumi – Il propulsore 3 cilindri della Peugeot 208 S vanta diverse raffinatezze, come il basamento e la testata in alluminio, il doppio variatore di fase, l’iniezione diretta di benzina in camera di scoppio (che contribuisce a contenere il consumo medio in 4,3 litri
Quanto ai valori in gioco, la potenza massima raggiunge gli 82 CV a 5.750 giri/min., nonché il picco di coppia di 118 Nm a 2.750 giri/min. Quanto basta ad assicurare alla 208 S un’accelerazione 0-100 km/h in 12”2/10 e la velocità massima di 175 km/h. Il che, detto francamente, per un 1.2 è un gran bell’andare.
Gianmarco Barzan
31/05/2013 – 16:56