Due prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo come l’iPhone Apple e il Maggiolino Volkswagen, si incontrano dando vita a un interessante connubio. Nei prossimi mesi, infatti, mediante un app dedicata (“Volkswagen Car Net The Beetle”) e una docking station, lo smarthphone equipaggerà la celebre auto di Wolfsburg. Questa innovativa interfaccia sarà disponibile sia come optional per Maggiolino e Maggiolino Cabriolet, sia come equipaggiamento di serie per le versioni speciali iBeetle e iBeetle Cabriolet. Questi ultimi modelli verranno immessi sul mercato all’inizio del 2014, contemporaneamente al lancio dell’integrazione dell’iPhone5. Inoltre, già all’inizio del prossimo autunno sarà disponibile l’integrazione per iPhone 4/4S su Maggiolino e Maggiolino Cabriolet.
Avviando la app, l’iPhone si collega al Maggiolino, indipendentemente dal fatto che il sistema sia inserito nella docking station (“docked”) o meno (“undocked”); decisione che spetta al guidatore o al passeggero. Una volta connesso alla rete dati della vettura, tramite la app e la docking station, l’iPhone diventa operativo. Inoltre, la app presenta un menu principale con le seguenti funzioni: “Sportify”, “Expert”, “Trainer”, “Reader”, “Postcard”, “Photo” e “Milestones”.
In dettaglio, la funzion
Nel segno dell’i – Come precedentemente accennato, la Volkswagen iBeetle sarà disponibile nelle versioni coupé e cabriolet. Dal punto di vista stilistico, i colori della carrozzeria e le dotazioni instaurano un legame con l’azienda di Cupertino, creando una completa simbiosi tra lo smartphone per antonomasia e il design automobilistico tra i più conosciuti al mondo. La iBeetle, disponibile dall’inizio del 2014, ha in dote non solo l’interfaccia iPhone, ma anche un allestimento personalizzato. All’esterno, infatti, spiccano le ruote in lega leggera da 18” Disc (verniciate in “Grigio galvanizzato” con copricerchi cromati), gusci degli specchietti retrovisori e rivestimenti laterali in “Grigio galvanizzato”, loghi cromati iBeetle e pacchetto Cromo.
Quanto alle tinte della carro
Gianmarco Barzan
06/05/2013 – 18:45