Volvo V70 MY 2013 – torna la Polar
Il logo “Polar” torna sulla carrozzeria della Volvo V70 proprio come quello lanciato nel 1989 sulla 240 SW e riproposto l’anno successivo con la Super Polar. I più bravi ricorderanno che non è la prima volta in assoluto che la Casa svedese rispolvera questa proposta: l’allestimento era tornato a disposizione dei clienti già nel 2009 con la V50.
Proprio come agli inizi è confermato un’allestimento per così dire “basic” ma comunque all’insegna della protezione massima e del comfort, concentrato sulla proposta di un favorevole rapporto tra contenuti e prezzo, specialmente per quello che riguarda la motorizzazione entry level. Non mancano quindi climatizzatore automatico bi-zona a controllo elettronico, cerchi in lega da 16″, City Safety (sistema anticollisione a tecnologia laser con attivazione automatica della frenata), DSTC (Dynamic Stability and Traction Control), freno di stazionamento elettrico, inserti in alluminio, volante rivestito in pelle, luci diurne a LED e interni in tessuto T-Tech.
Come detto ci sarà anche l’allestimento Super Polar la variante più ricca che aggiunge anche il sistema audio High Performance con schermo a colori da 7 pollici, Bluetooth con vivavoce e Sensus Connected Touch (dispositivo touch screen per il collegamento a Internet). E’ bene ricordare però, e questo è uno dei punti di forza dei due allestimenti, che entrambi sono disponibili per l’intera gamma di motorizzazioni, vale dire cioè dal D2 4 cilindri da 115 CV, fino ad arrivare al potente D5 AWD Geartronic da 215 CV.
E arriviamo ai prezzi che come detto risultano concorrenziali visti i contenuti offerti. Si parte da 29.950 euro per la motorizzazione D2 turbodiesel che diventano 31.720 per la Super Polar con lo stesso motore.