Hyundai – Nuova i40 Business e novità per la i40 Style
La gamma dell’ammiraglia del marchio coreano si arricchisce di due novità, disponibili sia con carrozzeria berlina, sia nella comoda e spaziosa station wagon (da 553 a 1.719 litri di spazio).
i40 Business: scelta pragmatica – La nuova i40 Business è principalmente orientata alla clientela professionale (partite IVA e flotte aziendali) ma comunque titolata a soddisfare le esigenze di un moderno cliente privato.
Questo nuovo modello ambisce a conquistare ancora di più la clientela “corporate”, che rappresenta l’85% delle vendite complessive del segmento D.
L’allestimento Business si aggiunge alle versioni Classic, Comfort e Style proponendo, di serie, navigatore satellitare, telecamera posteriore, sistema Key less con “chiave intelligente” e accensione mediante pulsante, ruota di scorta con cerchio in lega da 17” e strumentazione con cruscotto ad alta leggibilità (Supervision Cluster).
La Hyundai i40 Business è proposta in listino con l’unica motorizzazione 1.7 CRDI con due livelli di potenza: 115 e 136 Cv abbinate al cambio meccanico manuale a 6 rapporti (può essere integrato, a richiesta, con il Blue Drive Pack che comprende il dispositivo ISG Start & Go e pneumatici da 17” con bassa resistenza al rotolamento). Sulla versione più potente è possibile montare il cambio automatico a 6 marce con paddle al volante.
La nuova versione Business si può già ordinare presso i concessionari a partire da 28.300 euro per la i40 berlina con motore da 115 Cv.
La forza della qualità – La Hyundai i40, come tutti i modelli del marchio, propone 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato, abbinati a 5 anni d’assistenza stradale e 5 anni di controlli gratuiti.
Per offrire un servizio ancora più rispondente all’utenza business, Hyundai ha sviluppato una rete di Fleet Business Centers, in espansione su tutto il territorio nazionale, specialmente nelle aree ad alta densità automobilistica e commerciale. I centri Fleet Business offrono una gamma di servizi particolarmente orientati a questo tipo di utenza per garantire un servizio in linea con un “respectable brand”, ruolo che Hyundai sta prepotentemente affermando sul mercato.
Hyundai i40 Style: allestimento ancora più ricco – Il modello top di gamma della Hyundai i40, la versione Style, è aggiornato con nuovi accessori che vanno a formare l’allestimento di serie: impianto audio Premium Sound System” by Infinity (7 altoparlanti, 368 W), sedile elettrico anche per il passeggero e pedaliera in alluminio.
Esteticamente si riconosce per i nuovi cerchi da 18” con pneumatici 225/45, vetri posteriori scuri, fari allo Xeno auto adattivi (con l’aumentare della velocità il fascio luminoso si alza per aumentare la profondità di campo).
La i40 style può essere ulteriormente impreziosita da due pacchetti accessori. Il Deluxe pack comprende volante e sedili posteriori riscaldabili. L’Exclusive Pack offre la tendina parasole elettrica posteriore sulla berlina e il portellone elettrico sulla Station Wagon.
Disponibile con motore turbodiesel 1.7 CRDi da 136 Cv oppure benzina 2.0 GDI da 178 Cv, la i40 Style è in listino a partire da 30.250 euro (i40 Style 2.0 GDI berlina).