Hanno voluto chiamarla “Demonoxious” (qualcosa che abbia un affinità con il signore del male), la Maserati MC Stradale su cui il tuner Wheelsandmore ha messo le mani.
Parliamo di 666 cavalli
“Fortunatamente” si tratta di un tuning non estremo che non stravolge la raffinata eleganza della vettura del Tridente. La Maserati ha fatto un ottimo lavoro sulla sua coupé e non c’era bisogno di ulteriori stravolgimenti.
Senza girarci troppo attorno, quello che si coglie osservandola sono gli enormi cerchi da 21 pollici gommati. Inoltre gli pneumatici Hankook hanno misure super: 245/30 all’anteriore e 345/25 al posteriore.
A condire il tutto anche pinze freno colorate di rosso. Non manca un nuovo impianto sospensivo completamente regolabile per domare una potenza notevolmente cresciuta rispetto al modello di serie.
Le modifiche più importanti hanno riguardato il motore. Infatti adesso eroga la diabolica potenza di 666 CV con una coppia massima di 640 Nm che equivalgono a un incremento rispettivamente di 206 CV e 120 Nm rispetto al modello di serie.
Numeri da paura
I tecnici sono riusciti ad arrivare a questi risultati grazie a un impianto di aspirazione completamente nuovo, un sistema di scarico sportivo costruito a mano, un bel compressore volumetrico e la riprogrammazione della centralina. Con questi numeri la MC Stradale accelera da 0 a 100 km/h in appena 3.8 secondi e tocca una velocità massima, (limitata elettronicamente) di ben 320 km/h.
Marco Rocca