Volvo Polar – A volte tornano
In chiave moderna la grande Station Wagon svedese che più di ogni altro modello ha costruito la fama di Volvo in Italia.
Con il nuovo Model Year, Volvo V70 viene così proposta anche in una doppia variante Polar e Super Polar. Un istinto di reincarnazione della più celebre e “classica” della grande Wagon scandinava.
Dopo le Polar originali e la V50 Polar lanciata nel 2009, torna quindi la Volvo col compito di trovare una calibrata combinazione tra prezzo conveniente e contenuti di prestigio.
Polar del passato ripensata per il presente in termini di caratteristiche di prodotto. Si tratta dunque di vetture con allestimenti capaci di sottolineare gli input principali del marchio, come robustezza, sicurezza, qualità e ordine funzionale. Questo a prezzi che per tradizione dovrebbero essere competitivi, e che verranno comunicati a breve.
Nella dotazione di serie di Volvo V70 Polar e Super Polar, dunque, elementi importanti come il dispositivo City Safety o il sistema di interfaccia e connettività Sensus Connected Touch. La proposta Polar su V70 riguarda tutte le motorizzazioni turbodiesel, dal piccolo D2 1.6 ai cinque cilindri D3, D4 e D5. Le nuove Volvo V70 Polar saranno contraddistinte dal badge Polar sulla carrozzeria.
E’ Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia, a spiegare il motivo del ritorno di Polar: “Polar è la migliore incarnazione della filosofia Volvo. E avevamo già detto che sarebbe tornata, anche alla luce del successo ottenuto con V50 Polar in tempi relativamente recenti. Pertanto, in un contesto di mercato difficile come quello che conosciamo e con una crisi che limita le possibilità di accesso del pubblico al segmento alto di gamma, Volvo rimane coerente con le scelte fatte in passato in momenti analoghi. Non andiamo dunque verso il basso bensì, attraverso l’offerta Polar, proponiamo una vettura di lusso venduta a un prezzo irripetibile e dunque accessibile ai più, specialmente ai giovani e alle famiglie giovani”.