Chief Marketing Officer di Apollo Tyres
Marco Paracciani è stato nominato “Chief Marketing Officer” (CMO) ad Apollo Tyres Ltd. Marco guiderà l’azione sui brand chiave di Apollo in termini di strategia, marketing e gestione del prodotto e in tutto questo sarà assistito da un team di “product manager” responsabili dei singoli marchi in tutte le aree geografiche.
Neeraj Kanwar, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Apollo Tyres Ltd ha affermato: “In un’organizzazione in rapida crescita come la nostra, Marco porterà la sinergia necessaria fra le varie sedi e, allo stesso tempo, darà valore ad ogni singolo brand attraverso una proposta unica e distinta. Grazie alla sua forte esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti e nella crescita delle quote di mercato nelle diverse aree geografiche, Marco rivestirà per noi un ruolo sempre più importante in futuro “.
L’Ultimo incarico di Marco Paracciani è stato in Electrolux dove ha ricoperto il ruolo di “Senior Vice President” per il “Product and Brand Marketing” (in area Asia Pacifico) e il ruolo sempre di “Senior Vice President” per la “Global Product Line”. Prima dell’esperienza in Electrolux, Marco Paracciani aveva trascorso una parte significativa della sua carriera con Colgate-Palmolive in Europa, Stati Uniti, America Latina e Thailandia. Avendo lavorato con diverse organizzazioni attraverso una moltitudine di aree geografiche e culture, Marco porta con sé una grande esperienza che sarà indubbiamente preziosissima per permettere ad Apollo Tyres di continuare la sua traiettoria ascendente sui mercati mondiali.
Marco lavorerà negli uffici londinesi e riferirà direttamente a Neeraj Kanwar, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Apollo Tyres Ltd. Parlando della sua nomina, Marco Paracciani ha dichiarato: “Ho visto Apollo Tyres fare passi da gigante negli ultimi anni. Con le ultime 2 acquisizioni all’estero, Apollo Tyres ha adesso un importantissimo bouquet di brands. Ci impegneremo per creare una sinergia tra i nostri marchi dove questi devono coesistere mentre, allo stesso tempo, continueremo ad essere una società orientata al mercato e al cliente “.