MotorAge New Generation

MINI finalizza al 4wd

  MINI amplia l’offerta di modelli a trazione integrale?con la Cooper Countryman e la Cooper Paceman.

 La trazione integrale è disponibile adesso per quattro modelli della MINI Countryman e per quattro modelli della MINI Paceman, inoltre è di serie nella MINI John Cooper Works Countryman e nella MINI John Cooper Works Paceman.

 Handling di maggior precisione per le caratteristiche di guida della MINI. Il risultante divertimento di guida conta adesso su un elemento supplementare nell’uso della trazione ALL4 rivolta alle versioni Countryman e Paceman. La trasmissione permanente ALL4, a partire dal luglio 2013, sarà disponibile anche per la MINI Cooper Countryman e per la MINI Cooper Paceman,

 Serve a conquistare nuovi target-group. Il sistema ALL4 si basa su un differenziale centrale a funzionamento elettromagnetico e distribuisce continuamente la forza motrice tra l’asse anteriore e l’asse posteriore. La sua elettronica di regolazione è integrata direttamente nella centralina della regolazione di stabilità di guida DSC (Dynamic Stability Control).

 Nei nuovi modelli MINI Cooper Countryman ALL4 e MINI Cooper Paceman ALL4 la trazione integrale distribuisce la forza del motore quattro cilindri da 1.600 cm3 e 90 kW/122 CV. La coppia massima del motore di 160 Newtonmetri (190 Nm in combinazione con il cambio automatico), disponibile a un regime di 4.250 g/min.

 La MINI Cooper Countryman ALL4 accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi (cambio automatico: 11,7 secondi). La velocità massima è di 184 km/h (182 km/h). Grazie all’elevato rendimento del motore e della catena cinematica, nonché ai numerosi interventi della tecnologia MINIMALISM, che va a caccia di minori emissioni. Nel ciclo di prova UE alla MINI Cooper Countryman ALL4 serve un consumo medio di carburante di 6,9 litri (cambio automatico: 7,5 litri) per 100 chilometri e ha un valore di CO2 di 160 (175) grammi per chilometro.

 Con la MINI Cooper Paceman ALL4, la vettura impiega 11,8 secondi (cambio automatico: 11,6 secondi) per l’accelerazione da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità di punta di 185 (183) km/h. I suoi valori di consumo di carburante e delle emissioni di CO2 nel ciclo di prova UE corrispondono a quelli della MINI Cooper Countryman ALL4.

 Grazie a questo ampliamento della gamma, in futuro l’optional ALL4 sarà fornibile per quattro modelli della MINI Countryman e quattro modelli della MINI Paceman con le 4 quattro ruote motrici.

Redazione MOTORAGE
03/06/2013 – 18:10

Exit mobile version