In Giappone si chiama March e ha la sua bella versione Nismo.
Stiamo parlando della più comune (nel Vecchio Continente) Nissan Micra che solamente nei prossimi mesi avrà conferma dalla casa madre se potrà forgiarsi della sigla Nismo anche nel nostro Paese.
Ad ogni modo della piccola peste si conoscono già i numeri. Due i propulsori tra cui scegliere sotto il cofano, entrambi benzina: 1.200 da 79 CV e 106 Nm oppure 1.500 da 116 e 156 Nm.
La prima abbinata a un cambio automatico XTRONIC CVT a variazione continua, la seconda con trasmissione manuale a cinque rapporti decisamente più sportiva.
Sospensioni con ammortizzatori Yamaha più rigidi di quelli di serie migliorano le performance su strada. Anche l’estetica è stata tenuta in considerazione con l’aggiunta di un estrattore posteriore, spoiler, specchietti retrovisori rossi, minigonne e un bello scarico maggiorato; immancabile il badge Nismo e i vetri posteriori oscurati. Anche gli interni sono caratteristici con sedili sportivi neri, cuciture rosse a contrasto, pedaliera in alluminio, touchscreen a colori da 5,8 pollici e un rinnovato quadro strumenti. Per vederla sulle nostre strade, aspettiamo fiduciosi.