La Pikes Peak lo sappiamo si svolgerà il 30 giugno. E’ notizia fresca però che al di fuori della competizione, nella categoria SUV, la prima nella classifica dei tempi sul giro sia stata la nuova Range Rover Sport.
Diamo un po’ di numeri
Sui 19, 99 km della tracciato più pericoloso al Mondo, la nuova Range Sport ha completato il percorso composto da ben 156 curve nel tempo di 12 minuti, 35 secondi e 61 centesimi, stabilendo il nuovo record della categoria.
Guidata da Paul Dallenbach, grande esperto della Pikes Peak International Hill Climb, la Range della prova non ha subito modifiche se non quella, come regolamento impone, di predisporre l’abitacolo con cinture di sicurezza da competizione e una roll cage interna.
Sotto il cofano pulsano i 510 CV del V8 Supercharged (motorizzazione di punta del modello) che le permettono di bruciare lo 0-100 in appena 5”3 anche per merito di un peso che è diminuito di oltre 400 chilogrammi rispetto al modello uscito di gamma. Sarebbe bello a questo punto sapere quali sono stati gli altri SUV che hanno partecipato alla sfida, chissà che tempo avrebbe fatto una Porsche Cayenne Turbo S.