MotorAge New Generation

Ford e il programma Driving Skills For Life

  Uno studio rivela i più frequenti errori dei giovani guidatori. Così Ford ha deciso di portare anche in Europa il suo programma, con corsi di guida reali e gratuiti e anche on-line.

 Ford Motor Company lancia in Europa il programma Ford Driving Skills For Life, con un investimento, per il primo anno, di 1,5 milioni di euro. Il programma permetterà a 5.000 giovani neopatentati in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, di seguire dei corsi gratuiti dedicati alla sicurezza stradale.

 Uno studio Ford rivela che la maggior parte dei giovani guidatori europei ammette di superare i limiti di velocità, di distrarsi bevendo o mangiando al volante. Il 40% utilizza il telefonino mentre guida.

 In Europa la mortalità nella fascia 18-24 trova la causa principale negli incidenti stradali. Il rischio per i giovani guidatori europei di perdere la vita in un incidente stradale è doppio rispetto alla media europea.

 Il programma Driving Skills For Life è nato 10 anni fa negli USA, ed è stato successivamente introdotto in Asia e altri paesi in tutto il mondo. Ha già permesso a 100.000 giovani di accedere ai corsi di guida sicura, e a oltre 500.000 di seguire i corsi online.

 Ford ha stabilito delle partnership con le principali organizzazioni europee dedicate alla sicurezza stradale, come AA (Inghilterra), ACI (Italia), Real Automóvil Club (Spagna) e Deutscher Verkehrssicherheitsrat (Germania).

 I corsi gratuiti del programma Ford Driving Skills For Life partiranno in tutta Europa il prossimo autunno. Per restare aggiornati sul calendario e iscriversi agli eventi, è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it

Exit mobile version