Silex Power, azienda dell’isola di Malta, si è già fatta notare lo scorso febbraio con l’annuncio della prossima produzione dell’auto elettrica più tecnologicamente avanzata che sia mai stata concepita: la Chreos. Per quest’auto, il non plus ultra di lusso, eleganza ed efficienza, si favoleggiano prestazioni a dir poco incredibili: 640 CV, 4.400 Nm, 0-100 in 2”9 e 300 km/h di punta massima. Ma la sua caratteristica più sbalorditiva, a detta del costruttore, sarà l’autonomia: 1.000 chilometri con una sola ricarica delle batterie.
La tecnologia della ricarica degli accumulatori sta migliorando senza sosta, proponendo dispositivi in grado di ricaricare batterie ad alta capacità in tempi sempre più brevi. Silex Power porterà questo processo alle sue massime prestazioni.
Con questa soluzione, il marchio intende sradicare completamente dalla mentalità degli utilizzatori di un’auto elettrica il concetto della “lunga ricarica” e offrire, finalmente, un vantaggio concreto nell’acquisto di un veicolo a emissioni zero.
Scenari fanta-elettrici – Le vetture Silex, inoltre, saranno equipaggiate con un innovativo sistema denominato HyperCharger to Vehicle Communication Protocol – HVCP. Attraverso una connessione tra il veicolo EV e il sistema HyperCharger e il supporto di un centro di processo centralizzato, sarà possibile, una volta creata l’infrastruttura, pianificare il proprio percorso sfruttando la presenza delle stazioni di ricarica equipaggiate con tecnologia HyperCharging.
Video della Silex Chreos: https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QEqiUZ21Zic