MotorAge New Generation

Citroen C3 Vanity Fair 10 – Celebrativa

  La collaborazione tra Citroen e la rivista Vanity Fair ha dato vita a una nuova versione speciale. Si tratta, infatti, della C3 Vanity Fair 10 che si aggiunge all’omonimo allestimento della C1. L’occasione è il festeggiamento dei 10 anni sia del prestigioso magazine in Italia, che della C3. Nata il 2 ottobre 2003, Vanity Fair conta su 1,5 milioni di italiani che la scelgono ogni settimana. Nello stesso periodo la Citroen C3 ha totalizzato oltre 3 milioni di esemplari, di cui 500.000 in Italia, inaugurando il nuovo corso stilistico del Double Chevron.

 Equipaggiamento ricco – La serie speciale Vanity Fair 10 è basata sull’allestimento Seduction, già assai completo in quanto comprende 6 airbag, climatizzatore manuale, radio CD MP3 con comandi al volante, regolatore e limitatore di velocità, gruppi ottici Citroen LED diurni e chiusura centralizzata con telecomando. A tutto questo si aggiungono gli equipaggiamenti propri della suddetta edizione speciale, ovvero ESP, Connecting box (Bluetooth con streaming audio, presa Jack e presa USB), fari fendinebbia e volante in pelle.

 Un parabrezza sul mondo – Per quanto concerne le personalizzazioni, la C3 Vanity Fair 10 ha di serie innanzitutto il parabrezza Zenith. Quest’ultimo, grazie all’ampia estensione, offre ai passeggeri anteriori una visuale di ben 108°, che diventano 28° (come su tutte le concorrenti) una volta abbassata l’apposita tendina. Completano l’opera le cromature riguardanti specchietti retrovisori e gli inserti intorno ai finestrini e sul portellone, nonché i copricerchi 16” Cover abbinati agli pneumatici Michelin 195/55R16.

 Vivacità estetica – I colori molto personali della carrozzeria sono da sempre patrimonio della tradizione Citroen. E la C3 Vanity Fair 10 non fa eccezione, proponendo cinque tinte esclusive di cui una pastello, tre metallizzate e una perlata: Vanity White, Vanity Pearl White, Vanity Grey, Vanity Red e Vanity Black. Tutte queste tinte esaltano l’originalità stilistica della C3, assecondando i gusti più diversi.

 Dettagli interni – La plancia, le bocchette di aerazione, la console centrale e gli inserti delle maniglie sono in Glossy Black, mentre i rivestimenti dei sedili sfoggiano la trama Grand Radyos. Il risultato è un ambiente simpatico e giovanile, al quale contribuiscono pure i tappetini personalizzati Vanity Fair. Degno di nota, infine, lo specchietto di cortesia portatile studiato per essere collocato perfettamente nella console centrale.

 Due motori brillanti – L’allestimento Vanity Fair 10 è disponibile su due motorizzazioni: 3 cilindri a benzina 1.2 VTi 82 CV e diesel 1.4 HDi 70 CV FAP. Entrambi i propulsori si distinguono per buone prestazioni, associate a consumi contenuti. In conclusione, la Citroen C3 Vanity Fair 10 1.2 VTi 82 CV è proposta al prezzo promozionale di 11.400 €, valido fino al prossimo 31 luglio.

Exit mobile version