Demo Gran Turismo
Oltre un milione di download in due settimane – Ancora poco tempo per potersi iscrivere
L’edizione 2013 di GT Academy, l’innovativa competizione organizzata da Nissan e PlayStation che catapulta i giocatori nel mondo delle gare reali, si annuncia come la più grande di sempre. La qualificazione online, disputata su una speciale versione demo del nuovo Gran Turismo 6, ha attratto un totale di 600.000 partecipanti di 18 paesi europei che sono ammessi alla sfida. In tutto il mondo, oltre un milione di giocatori hanno scaricato la demo che presenta le vetture Nissan Leaf, 370Z e GT-R, mentre solo in Italia sono più di 58.962 le persone che già hanno deciso di si sfidarsi per avere la possibilità di diventare un vero pilota da corsa Nismo.
Considerando che la demo per la qualificazione a GT Academy resterà accessibile fino a lunedì 29 luglio, c’è ancora poco tempo per gli aspiranti piloti per scaricarla da PlayStation®Store e prendere parte a GT Academy. Ma anche dopo questa data saranno rilasciate nuove sfide e vetture demo, che potranno essere utilizzate fino alla fine di agosto. Fra queste auto vi saranno la Nissan GT-R Black edition (GT Academy) ’12 e la GT-R NISMO GT3 N24 Schulze Motorsport ’13.
La “classifica” è consultabile all’indirizzo www.gran-turismo.com.
Chiunque disponga di un account Sony Entertainment Network e di un sistema PlayStation 3 connesso a Internet può scaricare gratuitamente la demo da PlayStation®Store. Non è necessario essere in possesso del gioco Gran Turismo.
I migliori giocatori emersi dalla qualificazione online saranno invitati alle finali nazionali in cui si cimenteranno anche al volante di una vera Nissan Nismo. Poi i riflettori saranno puntati sull’ormai celebre Race Camp di Silverstone, dove il vincitore avrà la possibilità di unirsi all’élite degli atleti Nismo.