Partner di Nissan in questa avventura e convinto sostenitore della “mobilità a cielo aperto” è Giovanni Vernagallo, un “artista” nel settore della lavorazione delle carrozzerie, specializzato nella realizzazione di vetture particolari: “Quando ho visto per la prima volta l’EVALIA, ho subito riconosciuto quelle peculiarità tanto ricercate dai tassisti di Capri e delle località turistiche con analoghe necessità: versatilità, sette posti gestibili in maniera estremamente dinamica e una posizione di guida dominante. Ho trovato il degno sostituto della SERENA”.
I suoi principali punti di forza sono riassumibili nella posizione di guida rialzata, 2 posti a scomparsa e un valido concetto di versatilità.
I 2 posti a scomparsa permettono di scegliere tra la combinazione 5 posti e un bagagliaio di oltre 2 m3 e la combinazione 7 posti reali mantenendo un eccezionale bagagliaio superiore a 1 m3.
Le dotazioni di serie comprendono il servosterzo elettrico ad assistenza variabile, l’ABS (Anti-lock Brake System), EBA (Electronic Brake Assist), EBD (Electronic Brake Force Distribution), il limitatore di velocità, i fendinebbia e il pr
La trasformazione dell’EVALIA in versione CABRIO è acquistabile tramite le concessionarie Nissan sul territorio nazionale, oppure direttamente attraverso la società Vernagallo.
Il primo esemplare di Evalia C by Vernagallo è stato realizzato a partire dalla versione n-tec di Evalia ed è acquistabile al prezzo di 47.500€, IVA e messa su strada incluse, ma la trasformazione in cabrio può essere richiesta anche sugli altri allestimenti Visia e Acenta, indipendentemente dalla motorizzazione.
Il cliente potrà, quindi, personalizzare in modo veramente aderente alle proprie necessità il veicolo.
Il costo medio della trasformazione in cabrio by Vernagallo parte da €29.000 IVA inclusa e ha un tempo di realizzazione minimo di 5 mesi. Tempi e costi sono ovviamente soggetti al livello di personalizzazione che andrà concordato dal cliente direttamente con l’allestitore.
Marco Rocca
12/07/2013 – 16:05