Nissan GT-R Midnight Opal Special Edition
Altro giro altra corsa o per meglio dire altra versione speciale per la cattiva Nissan GT-R.
Tra l’altro si farebbe prima a elencare il numero di accessori che monta che non a leggere tutto il nome per esteso. Ma andiamo con ordine.
A contraddistinguere la Midnight Opal Special Edition (che d’ora in avanti chiamerò M.O.S.E, non me ne vogliano le Sacre Scritture) ci sono come detto la colorazione speciale che a seconda dell’inclinazione della luce rende quasi mimetica la vettura, poi ancora lo spoiler posteriore in fibra di carbonio (stile GT-R Track Edition), i cerchi forgiati in alluminio firmati Rays e una placchetta identificativa laccata d’oro con la numerazione crescente, alloggiata nel vano motore.
Basta, finito, tutto qui. Ah no, la M.O.S.E sarà prodotta in soli 100 esemplari, 50 dei quali solo per il mercato statunitense.
Le caratteristiche meccaniche rimangono invece invariate rispetto alla GT-R Model Year 2014: vale a dire V6 biturbo 3.8 litri con 550 CV. In conclusione la M.O.S.E è di sicuro bella e affascinante e il colore Midnight Opal la rende ancora più cattiva ma considerando che tra meno di un anno uscirà la versione Nismo, forse vale la pena aspettare…
Marco Rocca
19/07/2013 – 13:55