MotorAge New Generation

Nuova Honda Fit

  Da noi si chiamerà Jazz, ma ugualmente anche Hybrid.

 La Honda ha rilasciato le prime immagini ufficiali della nuova Fit, la world car compatta meglio conosciuta in Europa come Jazz. La vettura sarà presentata a settembre, distinguendosi per lo stile che alterna sapientemente una certa spigolosità delle forme a dettagli più morbidi. In particolare, il frontale è aggressivo con un paraurti a tre ampie aperture, mentre la fiancata è caratterizzata da una scalfatura decrescente fino a scomparire. In buona sostanza, anche sulla terza generazione della Fit-Jazz, la Honda sembra rimpossessarsi di un look sportivo secondo la migliore tradizione.

 Ibrido a ciclo Atkinson – La versione di punta della Honda Fit alias Jazz è la Hybrid, equipaggiata da un motore 4 cilindri 1.5 litri a benzina a ciclo Atkinson. Unità, quest’ultima, coadiuvata dalla propulsione elettrica alimentata dalle batterie agli ioni di litio.

 Trasmissione a 7 – Compare lo Sport Hybrid i-DCD, ovvero un cambio a doppia frizione a 7 rapporti in grado di coniugare le prestazioni a una notevole riduzione dei consumi. A tale riguardo, in base a specifici test del Ministero dei Trasporti giapponese, la compatta ibrida Honda è accreditata di 36,4 km con un litro di benzina nel ciclo combinato.
Oltre alla variante di punta Hybrid, la Fit – Jazz sarà equipaggiata da motorizzazioni più tradizionali che saranno rese note a settembre.

Exit mobile version