Mazda Motor Corporation ha annunciato il progetto di aumentare la capacità produttiva delle trasmissioni SKYACTIV nella Fabbrica Hofu di Yamaguchi, distretto di Nakanoseki, in Giappone. La capacità produttiva, che attualmente si attesta sulle 750.000 unità annue, sarà portata a 1.140.000 unità a Luglio del 2014 per soddisfare le vendite crescenti di modelli SKYACTIV in tutto il mondo.
Il programma prevede il trasferimento delle linee di lavorazione e di assemblaggio ad una struttura produttiva affiliata, che si trova nei pressi del distretto di Nakanoseki. I preparativi inizieranno alla fine di questo mese con l’installazione di un impianto di produzione insieme a centri di lavorazione multi-funzionali. Mazda prevede di iniziare le operazioni a Luglio 2014.
E’ qui che vengono già prodotti I cambi SKYACTIV per Mazda CX-5, eletta Auto dell’Anno in Giappone lo scorso anno, e per l’ammiraglia, Mazda Atenza (conosciuta all’estero come Mazda6).
Mazda Axela (Mazda3 fuori dal Giappone), è stata la prima vettura Mazda ad essere dotata del cambio SKYACTIV: oggi questo cambio è disponibile per 5 differenti modelli. Sarà montato anche sulla nuovissima Mazda3, che verrà lanciata nell’autunno di quest’anno a livello mondiale partendo dal mercato Nord Americano.