MotorAge New Generation

Audi A6 quattro edition – Nel nome della trazione

  La trazione integrale quattro è uno dei pilastri tecnologici su cui si basa il successo della Audi a livello mondiale. Disponibile su oltre 140 tra modelli e versioni, questa tecnologia è scelta da oltre il 40% dei clienti della Casa di Ingolstadt in Italia. Proprio per quest’ultimo motivo, dopo aver registrato un alto indice di gradimento nel nostro Paese delle versioni speciali quattro edition di A4, Audi propone queste varianti anche su A6 berlina e Avant. Esse sono realizzate unicamente in abbinamento alla motorizzazione 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro.

Ricche dotazioni – Le A6 e A6 Avant 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro edition hanno un equipaggiamento completo, poiché abbinano le dotazioni della nuova versione Business plus, disponibile anche per il resto della gamma A6 e A6 allroad, al pacchetto S line exterior. Quest’ultimo pone l’accento sulla sportività della carrozzeria, con tanto di corpo vettura ribassato. In dettaglio, tra le dotazioni della Business plus figurano cerchi in lega di alluminio a 10 razze 8Jx17 (per A6), dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti, pacchetto luci interne ed esterne, regolatore di velocità e rivestimenti in pelle Milano. Non mancano, inoltre, il sistema di ausilio al parcheggio plus, lo specchietto retrovisore interno schermabile automaticamente, il volante sportivo multifunzionale in pelle (per A6 allroad), l’Audi sound system, il climatizzatore automatico comfort e il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch.

 Prezzi convenienti – Le A6 e A6 Avant 3.0 TDI 204 CV S tronic quattro edition sono proposte rispettivamente a 57.400 € e 59.800 €, con un vantaggio per il cliente che arriva al 47% sul costo delle singole dotazioni incluse. Dal canto suo, la nuova versione Business plus è disponibile per l’intera gamma A6, con la sola eccezione della hybrid. In questo caso, il vantaggio per il cliente varia dal 48% al 54% sul costo delle singole dotazioni. Anche auto di prestigio del genere, nel loro ambito, possono risultare un po’ più convenienti.

Gianmarco Barzan
06/08/2013 – 13:33

Exit mobile version