McLaren e Button lanciano la GREAT 12C
Oggi, 30 agosto, McLaren Group ha svelato la sua ultima vettura con livrea della campagna GREAT, disegnata per sostenere e ispirare l’innovazione britannica. L’high-tech McLaren 12C presenta infatti la grafica GREAT e il messaggio ‘Innovation is GREAT’. La vettura è stata presentata al McLaren Technology Centre, presente anche il pilota Vodafone McLaren Mercedes, Jenson Button.
Costruita interamente nel Regno Unito al McLaren Production Centre, la GREAT 12C comprende tecnologie allo stato dell’arte derivate direttamente dai 50 anni di esperienza McLaren in Formula 1, incluso il telaio monoblocco in fibra di carbonio MonoCell, che forma la struttura della macchina e pesa solo 75 kg. La GREAT 12C è mossa da un V8 biturbo 3.8 litri, uno dei motori più performanti ed efficienti mai costruiti ed è completata da tecnologie tipo il Brake Steer e il Proactive Chassis Control System. La McLaren 12C è la prova che c’è un mercato globale per l’innovazione britannica, visto che la Casa ha creato una rete di vendita in tutto il mondo e l’80% delle auto prodotte viene esportato.
La 12C ‘Innovation is GREAT’ (la seconda vettura GREAT prodotta da McLaren dopo la 12C GT3 che ha debuttato al Goodwood Festival of Speed 2012), la cui livrea è stata disegnata dallo staff grafico McLaren Racing, partirà in tour nei prossimi mesi. Dopo aver fatto la sua prima apparizione il 3 settembre alla proiezione del film sulla F1 “RUSH” nell’ambito dell’evento ‘McLaren 50’, guiderà una sfilata di vetture rare da Buckingham Palace a Marlborough House Gardens nel corso del St James’s Palace Concours d’Elegance. Il tour sarà sostenuto da una campagna sui social media sulla pagina Twitter del McLaren Group (@McLarenGroup) dove la Casa chiederà al pubblico di twittare dove hanno visto la macchina e di caricare le loro foto usando l’hashtag #GREAT12C.