Con un successo che surclassa la concorrenza tedesca la piccola Renault Clio è l’automobile straniera più venduta sul mercato italiano tra le automobili del segmento B.
La vettura francese, dal suo esordio 9 mesi fa ha totalizzato oltre 28.000 ordini
Tutti i modelli della nuova Renault Clio (che ha beneficiato, nell’ultima versione, di un profondo restyling orientato a darle un’immagine sinuosa e di fascino a dispetto della destinazione d’uso, soprattutto “pratica”) sono equipaggiati di serie con climatizzatore, volante regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore ribaltabile 1/3 – 2/3, Electronic Key card, Start Power, vetri ant
La clientela della nuova Renault Clio apprezza soprattutto l’allestimento Live (equipaggiato di serie, tra l’altro, con dettagli cromati sulla carrozzeria e navigatore satellitare SmartNav su schermo da 7”) e sta dimostrando sempre più interessi anche per la versione Energy
La Renault Nuova Clio Energy è caratterizzata da motori sviluppati in un’ottica di massima efficienza. In questa famiglia di modelli, infatti, spicca il 3 cilindri 1.0 TCe, il primo motorino di questo tipo sviluppato da Renault, con 90 CV e un valore record di emissioni: 105 g/km. In alternativa, Renault offre la versione TCe 120 EDC (Ef?cient Dual Clutch) con cambio a doppia frizione.
Per gli economisti incalliti, la piccola francese è disponibile in versione 1.2 dCi 75 CV e Energy dCi 90, entrambe fornite di sistema Stop & Start.
Alvise Seno
06/08/2013 – 13:14