Abarth 695 Edizione Maserati in colore grigio Record
La seconda importante novità del Salone di Francoforte 2013 per il marchio dello Scorpione è una versione molto speciale ed esclusiva della 695 Edizione Maserati.
Il modello “principe”della gamma Abarth che compendia il massimo della sportività con il meglio dell’allestimento, è proposto con una colorazione grigio Record (oltre alla versione con tinta Bordeaux Pontevecchio normalmente a listino) proposta in soli 49 esemplari.
Questo modello celebra il 1949, l’anno di fondazione dell’azienda dello Scorpione. Carlo Abarth, austriaco di nascita ma italiano d’azione, avrebbe per sempre cambiato il modo di intendere la sportività automobilistica portando la preparazione di motore e carrozzeria nel mondo delle vetture utilitarie.
L’Abarth 695 Edizione Maserati “grigio Record” si caratterizza per l’allestimento completo: fari allo Xeno, capote nera, cerchi da 17″ in nero lucido “Neptune”, sedili in pelle beige Sabbia, plancia e plancetta cambio in fibra di carbonio, pedaliera in alluminio, placche sulle soglie delle portiere in carbonio, impianto Hi-Fi JBL da 400 Watt.
Non manca una placchetta in alluminio con l’indicazione del numero dell’esemplare (“da 1 a 49”).
La meccanica prevede il 4 cilindri T-jet da 180 Cv con cambio elettroattuato a 6 marce, impianto freni sviluppato da Brembo con dischi anteriori da 305 mm, assetto Koni, scarico “dual mode” con tonalità più sportiva dopo i 3.000 giri.