Audi – RS Q3 e nuova A8 – i prezzi
Ne abbiamo tanto parlato, ora finalmente tutto si concretizza nel prezzo di 57.900. Parliamo dell’Audi RSQ3 che da metà novembre sarà consegnata ai primi clienti.
Di serie ci sono l’antifurto volumetrico, i cerchi in lega da 19 pollici, l’assetto sportivo, i sedili anteriori rivestiti in pelle ed Alcantara, il sistema di ausilio al parcheggio, il climatizzatore automatico, i gruppi ottici Xenon Plus e le tecnologie Audi Drive Select e Audi Sound System.
A condire il tutto l’immancabile 2.5 TFSI da 310 CV più volte premiato come miglior motore della propria categoria, abbinato al cambio S tronic a 7 marce e alla trazione integrale quattro.
Insieme alla piccola SUV ad alte prestazioni Audi svela il prezzo dell’ammiraglia A8 fresca di presentazione a Francoforte. Costruita in alluminio (sia per telaio che per carrozzeria) abbina rinnovate motorizzazioni benzina TFSI e Turbodiesel TDI Euro 6.
Tra le tante novità l’A8 porta al debutto l’innovativa tecnologia Audi Matrix LED per i gruppi ottici anteriori, in cui ogni proiettore è composto da 25 LED singoli, comandati singolarmente e la Tecnologia Alluminio di costruzione leggera per i cerchi. Per la prima volta poi, sono disponibili i sistemi Audi Active lane assist e Audi head-up display, insieme alla ionizzazione dell’abitacolo.
Ma i prezzi? Disponibile nelle varianti di carrozzeria normale e a passo lungo la A8 parte da: 86.800 euro per il 3.0 TFSI quattro tiptronic, 102.900 euro per il 4.0 TFSI quattro tiptronic, 83.700 euro per il 3.0 TDI quattro tiptronic e 100.500 euro per il 4.2 TDI quattro tiptronic.
Marco Rocca
26/09/2013 – 15:13