La Chevrolet ha annunciato la riduzione del prezzo della Volt, la sua auto elettrica ad autonomia estesa. Conseguentemente, in Italia, con il nuovo model year i prezzi chiavi in mano partiranno da 39.500 €. “Il prezzo ridotto e il risparmio dei costi con la guida in modalità elettrica, danno ai proprietari di Volt un equilibrio unico tra tecnologia, competenza e costi di possesso”, ha dichiarato Thomas Sedran, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Europe. “Il prossimo modello di Volt offrirà, oltre agli stessi impressionanti e ricchi equipaggiamenti disponibili fino a oggi, anche la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink”- ha concluso Sedran.
Costa meno anche negli USA – Nell’agosto di quest’anno, Chevrolet ha ridotto il prezzo del nuovo modello di Volt di 5.000 $ anche negli Stati Uniti. La decisione riflette i notevoli progressi compiuti dall’azienda nella riduzione dei costi, in virtù della crescente esperienza nel comparto dei veicoli elettrici e relativi componenti. In altre parole, tutto ciò ha comportato sensibili vantaggi per i clienti.
Come funziona la Volt – Grazie all’elettricità accumulata nella batteria agli ioni di litio da 16 kWh, la Chevrolet Volt percorre fino ad 80 chilometri a emissioni zero. Quando la batteria raggiunge il livello minimo, un propulsore a benzina genera l’energia che alimenta l’unità di trazione elettrica mantenendo simultaneamente la carica dell’accumulatore. In tale modo, l’autonomia della Volt supera i 500 km e conseguentemente viene eliminata qualsiasi preoccupazione solitamente associata ai veicoli elettrici. Infine, per ricaricare questa Chevrolet è sufficiente collegarla a una presa domestica.
Divertente da guidare – La Chevrolet Volt è una berlina a 5 porte, ha quattro posti e un bagagliaio da 310 litri, dimostrandosi quindi pratica e confortevole, ma è anche capace di appagare il proprio guidatore in termini prestazionali. A tale riguardo, grazie alla coppia istantanea di 370 Nm, la vettura accelera da 0 a 100 km/h in 9” netti e raggiunge la velocità massima di 160 km/h autolimitata elettronicamente. Infine, vi sono quattro modalità di guida differenti: Normal, Sport, Mountain e Hold. La prima utilizza la potenza nel modo più efficiente, la Sport velocizza la risposta all’acceleratore, la Mountain è l’ideale per salite molto ripide e la Hold permette di conservare tutta l’energia accumulata nella batteria. Ogni esigenza di guida viene quindi assecondata pienamente.